Quello che contempli è ciò che ti trasforma perchè viene ad abitarti, dimora in te e converte la visione delle cose. La bellezza è una questione interiore dunque, permette di vedere oltre le apparenze, e fa scorgere con tenerezza le fragilità ed i limiti propri della vita.
Leggi tuttoci si dedica del tempo che non è fruttuoso, non è la cena di lavoro che ti porta da un amico ma la ricerca di consegna, così come di leggerezza, che non equivale a mancanza di profondità. Piuttosto nell’amicizia matura il senso delle cose, dando spazio a quel che ci permettere di rimanere umani. Non è contraddistinta da possessività ma dalla libertà del legame e dalla gioia per il bene altrui.
Leggi tuttoLimitarsi a non fare il male può produrre una grande indifferenza come quando di fronte alle strutture di peccato, che feriscono il nostro pianeta e i popoli più poveri, si rimane spettatori. Accogliere la pace significa interessarsi e prendersi cura degli ultimi, resistere alle logiche consumistiche che violano l’ambiente, opporsi alla corruzione e al male che risponde alla logica del potente di turno.
Leggi tuttoIl legame ci compromette chiedendo risposta alle nostre promesse, il legame ci ancora alla realtà e fa sì che l’idealità diventi evento manifestando, così, la nostra autenticità. Eppure parlare di legami sembra anacronistico in quanto il fluttuare delle relazioni caratterizza
Leggi tutto